Scarabeo e Tedeschi contro Toma: fermati finchè sei in tempo, metti a rischio la legittimità del voto sul Bilancio I due consiglieri,hanno anche depositato il ricorso al TAR Molise per chiedere una misura cautelare urgente per ripristinare il loro rientro negli scranni del consiglio
20 Aprile 2020(PressMoliLaz.) Campobasso,20 Apr. I consiglieri Scarabeo e Tedeschi, estromessi dal consiglio regionale per l’improvvida decisione del governatore Toma ( revoca degli assessori, ndr), oltre ad annunciare di aver già depositato ricorso al Tar tramite gli avvocati ,Romano,Ruta e Zezza – ricorso al Tar Scarabeo e Tedeschi – (fare click) scrivono alla stampa:
“Il Presidente avrà tutto il tempo per regolare i conti sul tavolo politico e togliersi i sassolini dalle scarpe (a proposito: quali?), purché non metta a rischio l’economia regionale, tanto più in questo periodo di emergenza. Essendo un esperto di bilanci, Toma dovrebbe sapere che in questo modo la delibera di approvazione del bilancio è illegittima in quanto votata da un Consiglio regionale illegittimamente costituito. E il danno per il Molise sarebbe incalcolabile” .
Quindi come era facilmente intuibile lo scontro non finirà presto e anzi ne vedremo delle “belle”..