Elezioni Ordine Giornalisti Molise: una lista è pronta, Cimino scalda i motori Imminenti le votazioni per presidente dell’ organo molisano e vari componenti di quello Nazionale e regionale
7 Settembre 2020(PressMoliLaz.) MaDu – Campobasso,07 Set.20 Il Prossimo 27 settembre si rinnoverà l’ordine dei giornalisti del Molise. Sono in totale 750 (settecentocinquanta) tra colleghi professionisti e pubblicisti, che si recheranno ai seggi elettorali di Campobasso e Isernia per scegliere il nuovo assetto e nuovo Presidente dell’ordine, che come si sa, sarà lasciato dall’ attuale presidente Pina Petta, candidata componente del Consiglio nazionale dell’ordine (Cnog).
Al momento è già pronta una squadra che si candiderà per i vari incarichi da Presidente, di componente e di revisori dei conti e quella per andare a Roma come componenti dell’ordine giornalisti nazionale che rappresenteranno il Molise’.
Vincenzo Cimino attuale membro del Cnog (ordine nazionale), dove è notorio il suo iper attivismo per i colleghi molisani, è invece il candidato Presidente dell’ordine regionale.
Questo comunque a tutt’oggi l’ elenco dei candidati:
Cnog professionisti: Giuseppina Petta
Cnog pubblicisti: Vincenzo Ciccone
Odg regionale professionisti: Antonio Chiatto, Pasqualino Bartolomeo, Pino Cavuoti, Umberto Di Giacomo, Andrea Nasillo, Cosimo Santimone.
Revisori dei conti: Antonella Salvatore e Francesco Bottone.
Odg regionale pubblicisti: Vincenzo Cimino, Marcella Tamburello e Luigi Albiniano.
Revisore dei conti: Valentina Cocco.
Per la definizione esatta delle candidature a Presidente e di tutti i vari componenti c’è comunque da aspettare sino all’ultimo giorno prima delle votazioni.