F.lli d’Italia Molise, Di Sandro: Se mettono mano all’eliminazione della 2^ e 3^ Commissione Consiliare, in Regione succederà un patatrac politico Il coordinatore regionale attacca Toma e maggioranza. L’Assessore Pallante di F.d.I. invitato vigorosamente a ostacolare il provvedimento
20 Dicembre 2020(PressMoliLaz.) Campobasso, 20 Dic.20 In prima commissione consiliare stanno organizzando l’ennesimo atto di “violenza politica” verso Fratelli d’Italia. Inizia cosi il duro comunicato Filoteo Di Sandro, responsabile-Molise del partito di Giorgia Meloni, indirizzato a Toma, Giunta e maggioranza del consiglio regionale .
Mi auguro, continua Di Sandro, che il rappresentante di F.d.I. in giunta (Quintino Pallante, ndr) si opponga energicamente all’iniziativa, ostacolando e votando contro il provvedimento che prevede di accorpare e ridurre da 4 a 3, le Commissioni consiliari permanenti della Regione Molise.
Le righe successive del suo comunicato, che si leggono sulle pagine di FB, si fanno ancora più dure: “Attenzione, scrive Di Sandro, se si dovesse verificare l’approvazione di tale atto ancora una volta contro Fratelli d’Italia Molise, lo stesso partito si schiererà ufficialmente in maniera decisa, forte e irreversibile contro il governo regionale e con posizioni politiche differenziate all’interno del centrodestra iniziando dalle amministrative di Isernia”. Di Sandro paventa quindi anche la presentazione di lista unica di F.dI alle prossime elezioni di maggio del Comune Pentro. “Si vuole procedere alla modifica del regolamento regionale che regola le attività delle 4 commissioni consiliari accorpando le funzioni, in modo che dalle attuali 4 commissioni si passerà ad averne solo 3. Ciò non lo si farebbe per risparmiare o per renderle più funzionali.
L’unico scopo di questa modifica è quello di i mortificare ulteriormente Fratelli d’Italia. L’accorpamento delle due Commissioni la cui presidenza della 2^ è di FdI, (Michele Iorio) e l’altra della 3^, di Aida Romagnuolo, è solo per depotenziare politicamente i due consiglieri attuali Presidenti.
È una vergogna aggiunge Di Sandro. Ancora una volta la maggioranza di centrodestra si scaglia contro Fratelli d’Italia cercando di togliere le due presidenze. Ancora una volta vengono cambiate le regole in corso di legislatura per soddisfare giochi di potere assurdi e che hanno dell’incredibile, in considerazione anche al periodo critico che stiamo vivendo.
Dopo l’abolizione della surroga (atto illegittimo) per non permettere l’ingresso in Consiglio di un esponente di FdI e nel contempo mandare a casa tra gli altri un consigliere di FdI, ora si cerca di eliminare politicamente anche altri due esponenti del nostro Partito, Iorio e Romagnuolo. Spero che il presidente Toma metta al più presto fine a questa corsa fratricida all’interno del centrodestra, chiaramente contro Fratelli d’Italia.
Mi auguro altresì, conclude Filoteo Di Sandro, che i partiti alleati, soprattutto Forza Italia e Lega, prendano le dovute distanze e non sosterranno, prima in Commissione e poi in Consiglio questa scellerata iniziativa.