Premiata, ancora una volta, la progettualità del Comune di Aquino.
13 Marzo 2021(PressMoliLaz) Aquino (FR), 13 mar 21 Con Decreto del 23 febbraio scorso il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero delle Economie e Finanze ha riconosciuto all’Amministrazione Mazzaroppi un contributo di euro 700.000, da destinare interamente alla messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.
Anche Aquino, così potrà finalmente usufruire di importanti somme da destinare a quelle zone considerate a rischio idrogeologico, i cui residenti da anni, attendono un cospicuo intervento di mitigazione e resilienza.
A darne notizia soddisfatto del risultato ottenuto, è stato l’Assessore ai LL.PP. Andrea Capraro: – “Dopo aver presentato una serie di istanze progettuali, per la concessione di contributi da destinare alla messa in sicurezza – dichiara – abbiamo appreso la splendida notizia che premia la nostra città che, finalmente, potrà attivare interventi per la Contrada Castelluccio”.
“Subito al lavoro” – ha dichiarato il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi entusiasta nell’apprendere la notizia, – complimentandosi per l’operatività dell’ufficio tecnico e le doti professionali del Responsabile Ing. Daniela Ciolfi, e con l’Assessore Capraro.
L’intervento segue di pochissimi giorni la notizia già annunciata dell’avvenuto finanziamento, per un importo di € 90.000 relativi alle due progettazioni per la messa in sicurezza delle aree Castelluccio e Pantani entrambe interessate da movimenti franosi.
Detto contributo consentirà all’Amministrazione un notevole risparmio (€ 45.000) sull’attuale finanziamento.
L’Ass. Capraro, visibilmente soddisfatto, si è associato alle parole del Sindaco esprimendo un plauso per l’attività dell’Ing. Ciolfi dettando una chiara linea sulla tempistica dei lavori da svolgere.
Entro 8 mesi – dichiara – daremo inizio all’intervento che ristabilirà tutti i margini di sicurezza in un’area che necessitava di interventi per i residenti e per la stabilità.
“Ottenuto anche questo importante finanziamento, andiamo avanti con il nostro programma di interventi – conclude l’Assessore – il 2021 sarà un anno ricco di novità per la nostra Città, tra opere in via di conclusione e nuove grandi iniziative cui daremo inizio a breve. Il raggiungimento di questo grande risultato, è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutta l’amministrazione. Continueremo costantemente ad attivarci per ricercare nuovi bandi e nuove opportunità di finanziamento per la sicurezza dei nostri cittadini e la valorizzazione della città, nelle sue totali espressioni e potenzialità.