Anche Il personale della Polizia Municipale va vaccinato subito. Appello del sindacato Csa Molise Il segretario reg.le Ettore Cibelli scrive e sollecita il Governatore Toma

23 Marzo 2021 0 Di

(PressMoliLaz.) Campobasso, 23 Mar. 21  Riceviamo e pubblichiamo:  La scrivente O.S. nel rilevare che gli operatori di Polizia Locale del Molise, dopo un lungo periodo di vani tentativi, non riuscivano a registrarsi sul sito predisposto per l’adesione alla vaccinazione covid, decise di inviare la nota del 02/03/2021, trasmessa a mezzo PEC ai destinatari in margine, per segnalare la disfunzione e per sollecitare la Regione Molise a prevedere con urgenza la vaccinazione anche per il personale della Polizia Locale. Successivamente alla nostra iniziativa si constatava che la Regione aveva richiesto agli enti locali i nominativi del personale di polizia locale perché intenzionata a procedere alle loro vaccinazioni.

Ettore Cibelli

E tale pare sia rimasta : una intenzione. Infatti gli operatori di P.L. sono ancora in attesa di un minimo segnale di attenzione e considerazione da parte delle Istituzioni, anche questa volta che si parla di salute, di sicurezza e di prevenzione ancorchè di stesse previsioni normative delle altre forze di polizia. Ciò ha determinato una palese diversità di trattamento tra personale di polizia statale e locale.

Il CSA-Fiadel, O.S. maggiormente rappresentativa del Comparto e firmataria dei CCNL, attraverso la Segreteria Nazionale, si è reso promotore di esplicite note indirizzate al Governo, al Ministero della Salute ed al Commissario Straordinario per l’emergenza Covid i quali hanno assicurato attenzione ed impegno per verificare l’esatto adempimento da parte delle Regioni.

L’Organizzazione Sindacale CSA-Fiadel Molise chiede formalmente alla Regione Molise quale sia lo stato dell’arte ed ai Sigg.ri Prefetti di intervenire per far rispettare le direttive del Governo e del Ministero della Salute.

Si coglie l’occasione per rappresentare la necessità di vaccinare anche il personale amministrativo degli Enti Locali specie quelli adibiti a servizi che comportano contatti diretti e più stretti con l’utenza (vedi uffici demografici, front-office, autisti ed accompagnatori scuolabus).