Riparte il calcio in Eccellenza Molisana con solo 7 squadre e classifica azzerata (calendario) Il 25 aprile prima giornata delle sette da disputare. La vincente in serie D
14 Aprile 2021(PressMoliLaz.) Cbasso, 14 Apr, 21 Il Comitato regionale molisano della L.N.D. attraverso il suo presidente Piero di Cristinzi, comunica che il massimo campionato di calcio dilettanti, cioè quello di eccellenza sospeso lo scorso autunno, riprenderà a giocare domenica 25 aprile pv., con la prima giornata secondo le disposizioni impartite dalla F.I.G.C. e dalla L.N.D.
Alla prosecuzione del Campionato, parteciperanno però solo sette società sulle sedici precedemente iscritte alla regolar season. Hanno infatti aderito al mini torneo i seguenti 7 team: AURORA ALTO CASERTANO, BOJANO A., TERMOLI 1920 G., CITTÀ DI ISERNIA FRATERNA, SAN LEUCIO VOLTURNIA, SESTO CAMPANO CALCIO e U.S. VENAFRO.
Le gare si disputeranno con incontri di solo andata. Alla fine del mini torneo si qualificheranno per i play off le prime quattro squadre classificate, dove la prima affronterà la quarta e la seconda sfiderà la terza. Saranno disputati matches (semifinali) di andata e ritorno (qui, in caso di parità di risultati tra A/R dopo i supplementari, senza rigori, passeranno le migliori classificate) e le vincenti si affronteranno in un unica gara di finale.
La vincente ( in caso di parità dopo tempi regolamentari, supplementari e tiri di rigore ) approderà in SERIE D.
Il Comitato ha altresì deliberato che per questa stagione non ci saranno retrocessioni e le società tutte, nella prossima stagione (2021/22) potranno partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.
Questo il calendario del mini torneo: Calendario_Eccellenza_riformulato_s.s._2020_2021