Food Policy, De Vito: proposta di delibera gia’ inserita nell’ordine dei lavori
15 Aprile 2021(PressMoliLaz) Roma, 15 apr 21 “Nella mattinata di ieri ho incontrato una piccola delegazione di rappresentanti del Comitato promotore per la Food Policy di Roma ai quali ho comunicato che la proposta di Delibera per l’attuazione di una Politica del cibo per Roma è già inserita nell’O.d.L. su cui l’Assemblea Capitolina sarà impegnata a partire da domani”. E’ quanto dichiara in una nota il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.
“L’incontro ha rappresentato l’occasione per condividere i temi relativi alla realizzazione di un piano che si occupi del sistema alimentare e che rappresenta un’importante sfida cui la nostra Capitale è chiamata a partecipare.
Sono convinto, infatti, che l’Amministrazione debba favorire l’incontro tra realtà differenti perché ognuno possa essere protagonista nella realizzazione di opportunità capaci di avvicinare Roma al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo sostenibile.
Traguardo possibile se metteremo in campo un buon numero di azioni strategiche che coinvolgano il territorio nella sensibilizzazione della città sui temi dell’educazione al cibo, della lotta agli sprechi, del recupero e del riutilizzo degli scarti – solo per ricordarne alcune” ha proseguito il presidente.
“Creare reti all’interno della nostra città, così come tra città e paesi differenti, sarà un primo fondamentale passo per poter condividere esperienze e buone pratiche e valutarne successivamente i risultati” ha concluso De Vito.