Calcio, un’ Isernia nervosa concede il pari al Campodipietra (2-2) A fine gara i numerosi tifosi biancocelesti contestano la prestazione della squadra.
3 Ottobre 2021(PressMoliLaz.) Campodipietra (Cb), 02 Ott. 21 Un pareggio che guasta ancora il cammino verso la lotta al vertice del Città di Isernia. Il pareggio infatti consacra in vetta il Termoli del neo presidente Montaquila ( che ricordiamo, ha vinto lo scorso campionato con l’ Aurora Alto Matese) perche’ ha conseguito la 4^ vittoria consecutiva rifilando fuori casa quattro reti al Venafro. Il Bomber Panico (superlativo fino all 85° quando ha perso la ‘bussola’) ha deliziato la squadra pentra, realizzando due reti e ottenendo il vantaggio. Ma di fatto non sono bastate. Le sue troppe proteste gli hanno comportato l’espulsione (due amonizioni entrambi per proteste) a pochi minuti dal termine della gara e gli faranno saltare cosi il match clou del prossimo turno che vedrà affrontare al Lancellotta l’Isernia contro la capolista Termoli. La gara dopo un primo tempo senza grosse emozioni ne occasioni dall’una e dall’atra parte, (con costante predominio territoriale dei biancocelesti ) si è sbloccata solo ad inizio secondo tempo con la rete appunto di Panico
Grazie ad una sua funambolica giocata in area avversaria prima colpisce il palo, poi in respinta calcia la sfera in rete. Poco dopo succede l’ imprevisto. Un’ azione di contropiede del Campodipietra ad opera del bravo giocatore di colore Toure, Mingione nel tentativo di fermare l’attaccante provoca un fallo da rigore in area. L’ arbitro Zito di Rossano Calabro fischia concedendo molto generosamente il penalty . Batte Guglielmi e realizza il pari. 1 a 1.
L’Isernia non ci sta e tenacemente riprende in mano le redini del gioco. Cargione da destra, nella metà campo avversaria, crossa la palla verso il secondo palo dove ancora Panico non si fa sfuggire l’occasione e insacca nuovamente la rete del momentaneo vantaggio. 1 a 2 per il Città di Isernia. Sembrava fatta ma, palla al centro e la gara si infiamma. Il Campodipetra parte a testa bassa per recuperare il risultato riuscendoci. Dalla bandierina Di Lallo coglie impreparato Pettrone che fa autogol depositando con un suo tocco la palla nella propria porta . 2 a 2
I giocatori biancocelesti, a questo punto, si innervosiscono. Recriminano furiosamente con l’arbitro Zito per un presunto fallo subito da Sabatino da parte di un avversario. Continue proteste corali dalle quali, come si diceva, ne fa le spese Nicola Panico che viene espulso per doppia ammonizione (troppe volte nei minuti precedenti Panico lo abbiamo visto protestare con l’arbitro). Cosi in superiorità numerica, senza più il cannoniere biancoceleste, il Campodipietra cerca addirittura di prendersi il bottino pieno spingendosi in avanti, fino a quando rischiano di subire la terza rete. Su un rapido contropiede dell’Isernia, il difensore Scudieri del Campodipietra atterra in malo modo Giglio finendo cosi espulso per aver fermato una chiara occasione da gol di Giglio (ancora in prestazione opaca) dell’ Isernia. L’ arbitro (non altezza della gara) concede ulteriori 7 minuti di gioco. Ma il risultato rimane inchiodato sul 2 a 2 .
Fischio di chiusura e proteste dei giocatori pentri che però, a loro volta, quando si sono recati a salutare i propri tifosi hanno subito contestazioni dagli stessi.
I tifosi urlando chiedevano maggiore concentrazione ai ragazzi impegnandosi molto di più nell’affrontare tutte le partite, se è vero come è vero che si vuol vincere il campionato. Hanno chiesto al presidente Traisci soprattutto rinforzi nel reparto offensivo. Domenica prossima mancherà Panico ed il che è tutto dire.
CAMPODIPIETRA: Borreca, D’Addario (82’ Progna), D’Elia, Di Lallo, Scudieri, D’Aversa, Cappelletti ( 58’ Guglielmi), Fazio, Tucci, Arco (72’ Di Palma) Toure. All.: Vignone.
CITTA’ DI ISERNIA ROCCASICURA: Amoroso, Fanchini,Zullo,Mingione,Sabatino,Cargione, Vitale, Di Lollo, Giglio, Panico, Pettrone. All.: Pecoraro.
ARBITRO: Zito di Rossano Calabro);
ASSISTENTI: Palumbi e Danila D’Onofrio di Termoli;
RETI: 54’ e 79’ Panico, 75’ Guglielmi (rig.), 86’ aut. Pettrone.
ESPULSI: Panico 85’, Scudieri 90’+3’.
AMMONITI: Fazio, Sabatino, Vitale, Giglio, Panico.