I candidati del centro sinistra incontreranno i responsabili e le operatrici dei servizi regionali di contrasto alla violenza di genere.
18 Settembre 2022(PressMoliLaz) Campobasso, 19 set 22 “I colori della violenza e delle discriminazioni” è il tema dell’incontro organizzato dalla Conferenza donne democratiche del Molise, lunedì 19
Settembre alle 15,30 allo “Spazio Sfuso” a Campobasso.
I nostri candidati Caterina Cerroni, Giuseppe Cecere e Vittorio Facciolla incontreranno i responsabili e le operatrici dei servizi regionali di contrasto alla violenza di genere.
A moderare l’incontro la portavoce regionale della conferenza Manuela Vigilante con i saluti della portavoce della conferenza del medio Molise Sara Fusco, la consigliera comunale di Campobasso Bibiana Chierchia, la capogruppo regionale Pd Micaela Fanelli e le vice segretarie regionali del Pd Giovanna Viola e Maricetta Chimisso.
La violenza sulle donne non conosce colori né confini, una piaga sociale del nostro paese.
Sotto il profilo legislativo sono stati fatti passi in avanti ma la strada da percorrere è ancora lunga.
La politica deve lavorare in questa direzione affianco degli operatori che tutti i giorni toccano con mano il tema della violenza.
Sono loro che ascoltano le donne, che accorrono in loro aiuto e le proteggono ma non bisogna lasciarli soli: ogni giorno è 25
Novembre.