Poste Italiane: in Molise un webinar gratuito dedicato all’evoluzione dei pagamenti Per partecipare, anche in modo interattivo via chat, basta cliccare sul link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-evoluzione-pagamenti.html

21 Giugno 2023 0 Di

 

 

di Redazione

(PressMoliLaz) 21 giu 23 Continuano, anche in Molise, i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale.

La nuova frontiera dei pagamenti digitali sono i pagamenti invisibili, processi smart e automatici completamente integrati nell’acquisto di prodotti e servizi, con vantaggi significativi sia per i consumatori che per gli esercenti. Pagare al ristorante con lo smartwatch, ordinare una pizza con l’impronta digitale o acquistare un prodotto con i comandi vocali sono solo alcuni degli esempi che già fanno parte della nostra quotidianità. Questo consente all’utente di avere una customer experience più fluida riducendo i tempi di pagamento e mantenendo la sicurezza al centro grazie a sistemi evoluti di riconoscimento e prevenzione delle frodi.

Mercoledì 21 giugno, durante la sessione dal titolo “L’Evoluzione dei pagamenti: omnicanale e invisibili”, il relatore Laura Furlan, Direttore Generale in PostePay, illustrerà le più importanti innovazioni in atto.

L’evento si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00 e sarà possibile partecipare e presentare le domande via chat al relatore cliccando su https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-evoluzione-pagamenti.html.

Le attività del progetto di Educazione Digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.