Serie A, Frosinone pareggia in casa con la Fiorentina: Soulè risponde a Gonzalez (1-1) Bel Frosinone soprattutto nel secondo tempo. Fiorentina sprecona nel primo

29 Settembre 2023 0 Di

 

(PressMoliLaz.) – V.G. – Frosinone 28 Set. 23   Come avvenuto nella gara precedente allo Stirpe contro il Sassuolo 15 giorni fa, i “leoni” del Frosinone iniziano la gara giocando  un primo tempo scialbo subendo cosi  oltre  la rete   degli avversari  (19°)    altrettanta pressione di gioco  in cui   i viola si mangiano letteralmente almeno 2 gol.

Nel secondo però   tutta una altra musica. Il Frosinone   fa la gara e riesce a pareggiare a 15 minuti dell’inizio di ripresa,  con una giocata di fino di Caso. Traversone  di quest’ultimo che fa arrivare  la palla al centro dell’area di rigore viola  dove c’è isolato  Soulè che con una portentosa incornata insacca il  pallone alle spalle del portiere viola Terracciano-

Per il Frosinone si tratta del quinto risultato utile consecutivo dopo il KO d’esordio contro il Napoli, mentre per la Fiorentina è il terzo risultato utile consecutivo dopo la debacle contro l’Inter.

Andiamo alla cronaca

Calcio d’inizio e parte con la quinta  la Fiorentina che impone il proprio palleggio su un Frosinone in difficoltà e trova il gol che sblocca il match dopo soli 19 minuti. Duncan raccoglie il pallone dopo un’indecisione della difesa ciociara e pennella un cross che Nico Gonzalez schiaccia in porta per battere Turati e portare la Viola sullo 0-1.l vantaggio della Fiorentina non trova risposta dal Frosinone che non riesce ad impensierire la squadra di Italiano ma continua a subirne il palleggio e la potenzialità offensiva.

La ripresa come dicevamo, invece vede ribaltarsi l’inerzia: la viola si impigrisce, il Frosinone si apre la strada grazie ai subentrati. Al 69’ Caso si invola sulla fascia e piazza un cross preciso per un liberissimo Matias Soulé che replica il gol del connazionale Gonzalez dalla stessa mattonella e fa eruttare lo Stirpe. Primo gol in maglia giallazzurra per l’attaccante di proprietà Juve, che regala un’altra serata magica al popolo ciociaro, sempre più padrone del proprio destino.

TABELLINO

FROSINONE-FIORENTINA 1-1

FROSINONE:  Turati; Oyono, Okoli, S.Romagnoli, Marchizza; Brescianini (67’ Garritano), Mazzitelli, Barrenechea (91’ Bourabia); Soulé (90’ Monterisi), Cheddira (82’ Cuni), Baez (67’ Caso). All. Di Francesco.

FIORENTINA: Terracciano; Biraghi (44’ Kayode), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur (71’ Mandragora); N. Gonzalez, Bonaventura (71’ Barak), Sottil (61’ Ikoné); Nzola (81’ Beltran). All. Italiano

Arbitro: Francesco Fourneau.

RETI: 19’ N. Gonzalez (FI), 70’ Soulé (FR)