Ricorre oggi il 39° anniversario della morte di Giustino D’Uva Ex politico e Governatore del Molise tuttora ricordato, amato e stimato
9 Ottobre 2023
(PressMoliLaz.) Isernia,09 Ott. 23 Nella giornata odierna ricorre il 39° anniversario della morte di Giustino D’Uva, il mai dimenticato Presidente della Regione Molise , deceduto il 9 ottobre 1984 a soli 60 anni nel pieno esercizio delle sue funzioni, dopo un breve periodo di pausa in quel di Salsomaggiore, dove andava per effettuare cure inalatorie e dove anche lì non sospendeva comunque la sua attività di mediatore con i tanti suoi colleghi di partito e non.
Politico di “razza”, mai dimenticato dagli isernini e molisani di vecchia generazione ed anche dai più giovani, che dai propri genitori ne hanno conosciuto le sue azioni, sempre proteso ad aiutare chi era in difficoltà o aveva problemi di varia natura.
I tanti amici e conoscenti che ancora oggi lo ricordano in vita , si auspicano che in occasione del 40° anniversario della sua morte, che avverrà il prossimo ottobre 2024, venga organizzato un evento, un convegno o similare…che lo possa far rivivere nei nostri cuori.