Calcio, il Città di Isernia strapazza anche il forte Sesto Campano 0-4 – (interviste) Sul campo neutro di Capriati a Volturno
13 Gennaio 2024
(PressMoliLaz.) CAPRIATI A V. (CE) 13 Gen.24 Partita attesa per il Città di Isernia che sul neutro di Capriati al Volturno rifila, per l’ennesima volta ad una squadra in questo campionato, un roboante 4 a 0 agli ostici avversari del Sesto Campano. Avversari di tutto rispetto quest’ultimi perché godono di una posizione di alta classifica e soprattutto perché qualche settimana fa avevano battuto l’allora capolista del campionato d’eccellenza molisana Alto Casertano. Inutile nasconderlo l’Isernia temeva questa gara cosi come la temevano i tifosi biancocelesti oggi assenti come lo erano anche i tifosi locali (la gara era a porte chiuse vista l’inagibilità delle tribune).
Continua quindi il cammino solitario dei pentri che, sono sempre però, ad un sol punto di distanza dalla vice capolista A. Casertano (anche esso vittorioso in trasferta contro il coriaceo Castel di Sangro) con uguale punteggio. I biancocelesti passano subito in vantaggio all’ 8° minuto del 1 tempo con Flores. I locali tentano immediatamente di recuperare lo svantaggio e, da una punizione battuta di Guidoni, i biancorossi con un colpo di testa di Cambio tentano il pareggio non riuscendovi. Successivamente per tutto il 1°tempo comunque non impensieriscono più di tanto il portiere ospite Cocchiarella.
Nella seconda frazione di gioco si è visto solo l’Isernia dopo l’ingresso di De rosa al posto di Valentino (evanescente la sua prestazione) trovando il raddoppio con Cascio con calcio di rigore netto assegnato dal discreto arbitro perugino Mammoli. Poi è ancora l’Isernia che con Flores sigla la sua personale doppietta e chiude il risultato della gara Del Bianco che è al suo primo gol stagionale.
Per il Sesto Campano c’è da dire che il gol subito ad inizio gara gli ha tagliato le gambe ed abbassato molto il morale cosi come più tardi sosterrà il loro Presidente Di Girolamo nel post partita
Domenica prossima il Città di Isernia ospiterà in casa la Cliternina e l’ Alto Casertano diretta inseguitrice, sempre in casa la Turris
TABELLINO
SESTO CAMPANO 4 – ISERNIA SAN LEUCIO 0
SESTO CAMPANO Natale, Papa (54’ Ferrara), Farina, Conte, Cinquegrana, Viscovo, Guidoni (74’ Cappello), Cambio (81’ Mazzarella), Rao (56’ Di Gregorio), Iannetta, Totaro. All. Cecchino.
ISERNIA SAN LEUCIO: Cocchiarella, Valentino (46’ De Rosa) , Monteduro, Soria, Giobbe, Barile, Ercolano, Baba, Flores (65’ D’Onofrio), Cascio, Samb (83’ Cristina). All. Farrocco.
RETI 8’e 51’ Flores, 49’ Cascio (su rig), 92’ Del Bianco.
ARBITRO: Mammoli di Perugia ( Grittano e Bonavita entrambi di Termoli).