Nicola Di Sisto candidato alle elezioni comunali 2024 con Popolari per L’Italia commenta l’operato dell’attuale amministrazione comunale di Campobasso
4 Maggio 2024
(PressMoliLaz) Campobasso, 04 Mag 24 L’ex Consigliere di centro destra nonché candidato con Popolari per l’Italia alle prossime comunali 2024 ha espresso critiche nei confronti dell’attuale maggioranza del consiglio comunale, sollevando questioni cruciali e invitando alla riflessione su alcune decisioni in vista delle imminenti elezioni di palazzo San Giorgio che decreteranno la scelta della prossima giunta, una giunta chiamata ad operare per il bene della città capoluogo. Nel corso dell’anno l’ex consigliere ha manifestato preoccupazione per la direzione che sta prendendo l’amministrazione locale, evidenziando una serie di problematiche che ritiene meritevoli di un’attenzione immediata. Tra i punti principali sollevati ci sono:
verde pubblico, pista ciclabile e spazi aggregativi:
- L’ex consigliere ha messo in discussione alcune scelte politiche recenti, definendole discutibili e dannose per il benessere della città e dei suoi abitanti, si pensi al verde pubblico e alla nuova pista ciclabile, una scelta che non fa altro che mettere a rischio cittadini e ciclisti poiché le modalità tecniche con cui è stata realizzata lascia a desiderare.
- Ancora, sulla questione del verde pubblico, si rietine utile contestare la poca attenzione alla manutenzione del verde delle contrade e delle zone periferiche del capoluogo, sintomo di una scarsa attenzione verso chi non vive o comunque non partica le zone del centro cittadino, che invece è ben curato e con una manutenzione costante.
“Tutto giusto ma ciò non significa che i cittadini delle zone periferiche siano considerati di serie B. Si pensi poi agli spazi aggregativi, pensati per i più anziani e per i giovani. Per quanto riguarda gli anziani, è tempo ormai di pensare a loro poiché dalle recenti ricerche statistiche è evidente che la città conta un alto numero di persone anziane che richiedono attenzione e spazi di ritrovo concepiti e ben organizzati”.
Uno sguardo anche alla viabilità, è imperativo che il prossimo governo comunale affronti con determinazione questa sfida, impegnandosi a porre rimedio agli ingorghi stradali, alla mancanza di manutenzione e al cattivo stato delle strade in cui regna il capoluogo. “Il nostro obiettivo è quello di garantire un sistema viario efficiente, sicuro e moderno che soddisfi le esigenze dei cittadini e supporti lo sviluppo economico e sociale della nostra città e per questo mi impegnerò a mettere in atto politiche concrete”.
Nel frattempo, Di Sisto ha annunciato la sua intenzione di continuare a monitorare da vicino l’operato dell’amministrazione locale e di continuare a difendere gli interessi dei cittadini con determinazione e impegno.