Alatri: ‘adotta un amico a quattro zampe’ al via la campagna di sensibilizzazione È previsto un contributo per i residenti nel comune di Alatri che adotteranno un cane presso uno dei canili convenzionati
25 Giugno 2024(PressMoliLaz) Altri (FR), 25 Giu 24 “Sono felice di comunicare ai cittadini che, con delibera di giunta n. 105 del 20/06/2024, è stato finalmente approvato un disciplinare per l’adozione dei nostri amici a quattro zampe a loro tutela.
Nel disciplinare è previsto un contributo per i residenti nel comune di Alatri che adotteranno un cane presso uno dei canili convenzionati con il nostro Comune, il contributo prevede il rimborso di massimo 250 euro per le spese veterinarie e l’acquisto di cibo per cani per due anni consecutivi.
Il contributo verrà erogato per un massimo di due cani adottati, quindi, per chi ne adotterà 3, per esempio, il contributo verrà erogato solo per 2.
Questa Azione amministrativa vuole sia dare una vita migliore a queste creature meravigliose, che hanno tanto affetto da donare, sia dare un piccolo contributo a chi vuole prendersene cura, essendo animali che hanno bisogno di tantissime attenzioni e di cure continue.
È importante sottolineare che, chiunque deciderà di adottare, sarà soggetto a controlli come indicato nel disciplinare che è possibile visionare sul sito del Comune di Alatri e riportato anche sulla pagina Facebook del Comune di Alatri.