Galleria “SERRE”di Pesche. Raggiunto l’accordo con Anas Molise, non sarà chiusa ma sarà istituito il senso unico alternato A presto la nuova ordinanza
5 Settembre 2024
(PressMoliLaz.) Isernia 05 Set. 24 Proficua riunione ieri mattina nella sala giunta del palazzo della provincia di Isernia per il gravoso problema della chiusura al traffico della Galleria Serre che da Isernia conduce all’alto Molise a all’Abruzzo. Qui si sono incontrati su richiesta di alcuni esponenti dell’ Amm.ne provinciale alcuni consiglieri e sindaci e Assessori dei comuni interessati al non blocco del traffico completo, per lunghi sette mesi, annunciati del tratto della galleria “SERRE” di Pesche perchè oggetto di manutenzione da parte dell’ Anas.
Erano presenti alla riunione dirigenti della Polizia di Stato di Isernia, rappresentanti di Anas Molise e i Sindaci di Agnone, Capracotta, Pescolanciano e Sessano del Molise e alcuni consiglieri provinciali. Nella Riunione è stata concordata tra le parti la decisione di mettere in atto un senso unico alternato in luogo della chiusura totale della galleria. Perplessità sull’ installazione semaforica, sono state espresse dal consigliere provinciale Falcione e pare della Polizia di Sato che hanno sollevato pericoli di salvaguardia in caso di incidenti/tamponamenti nel ventre della galleria che ricordiamo è lunga oltre un chilometro e mezzo.
In caso di eventuali lunghe code però gli automobilisti interessati, attraverso l’ Ap. “Google Maps” possono tenere sotto controllo il percorso e magari procedere per l’altro itinerario di strada che da Isernia, conduce a Carpinone/Castelpetroso, Sessano, Alto Molise o Abruzzo e viceversa.