Campobasso FC brilla al Festival del calcio italiano Premiato il marketing visionario del Club
19 Novembre 2024
(PressMoliLaz) Campobasso, 19 Nov 24 Il Campobasso FC trionfa alla XIII edizione del Festival del Calcio Italiano, aggiudicandosi il premio per la Miglior Strategia/Progetto marketing per Club 24/25, un riconoscimento che premia non solo il lavoro di squadra, ma soprattutto la visione illuminante e perspicace del presidente Matt Rizzetta. Il riconoscimento a questo lavoro è arrivato durante la XIII edizione del Festival del Calcio Italiano, dove il club ha vinto il prestigioso premio come Miglior Strategia/Progetto Marketing per Club 2024/25, unica squadra di Lega Pro a distinguersi in un contesto dominato dai giganti del calcio.
A ritirare il premio è stato Andrea Zita, responsabile marketing del Campobasso FC, che insieme al suo team – composto da Marco Moffa e Dario Antoniani – ha dato vita a un modello innovativo di promozione del club. Durante l’evento, tenutosi nella suggestiva Sala De Pascale a Latina, si è sottolineato quanto la visione di leader come Rizzetta sia fondamentale per accrescere visibilità, promozione e sviluppo anche di un piccolo territorio come quello molisano.
Un equilibrio tra iniziative locali e internazionali, online e offline, che ha portato visibilità e risvolti economici rilevanti, consolidando il brand rossoblù come esempio di sostenibilità e crescita. A margine della premiazione, il responsabile marketing del Campobasso FC, Andrea Zita, ha sottolineato l’importanza del riconoscimento ottenuto: “È stata un’ottima occasione di confronto con club e professionisti di categorie superiori.
Eravamo l’unica squadra di Serie C, sono stato contento ed emozionato di aver portato a casa un riconoscimento importante per la nostra società, per il presidente Rizzetta e per chi, insieme a me, lavora dietro le quinte con l’obiettivo di dare visibilità alla nostra città, creare un’immagine forte e sviluppare nuove partnership a livello economico.” Un intervento che ben riassume lo spirito di squadra e la visione strategica che hanno reso possibile questo straordinario traguardo.
Queste le società e i professionisti premiati agli Sport Marketing Awards del festival del calcio italiano:
- Miglior campagna promo pubblicitaria per club: Torino FC spa
- Miglior Strategia/Progetto marketing per Club 24/25: Campobasso FC srl
- Miglior Agenzia comunicazione sportiva: Sport Media House
- Miglior campagna sport e sociale: US Lecce
- Miglior team digital e social media: Parma Calcio 1913 srl
- Miglior comunicazione per club: Como 1907 srl
- Miglior direttore Marketing: Andrea Micati (US Lecce)
- Miglior progetto Sport Bene Comune: Run4Rome – Maratona Roma Capitale
- Miglior fotografia sportiva d’azione: Callo Albanese Il Campobasso FC ha dimostrato che una visione chiara, un progetto solido e una squadra di professionisti possono consentire anche a una realtà di Lega Pro di confrontarsi con l’élite del calcio italiano.
Un successo che non solo esalta l’orgoglio dei tifosi, ma accende i riflettori su tutto il Molise, portandolo al centro della scena nazionale con merito e determinazione