San Valentino: In Italia 8 single su 10 credono ancora nel vero amore.

13 Febbraio 2019 0 Di

(PressMoliLaz.) Roma, 13 Feb.    San Valentino o San Faustino? Fino a qualche anno fa i single evitavano decisamente la Festa degli Innamorati per festeggiare invece San Faustino, il santo protettore dei single, il 15 febbraio. Ora non è più così. Lo confermano i dati emersi da una ricerca condotta da Aristofonte.com, il portale dedicato alle ragazze in cerca di uomini più grandi.

Ma si crede ancora nell’amore? A questa domanda l’85% dei single ha risposto «sì, fortemente» in una ricerca condotta da Aristofonte.com, il portale dedicato alle ragazze in cerca di uomini più grandi, che per l’occasione ha interpellato 4 mila single di entrambi i sessi.

E, con l’88% di pareri favorevoli, sono le donne a crederci di più. Dalle risposte raccolte salta comunque subito all’occhio che anche gli uomini italiani sono in fondo dei sentimentali.

É così che oggi la fiducia nel vero amore è in crescita e che anche chi è solo festeggia San Valentino.

Nel questionario approntato da Aristofonte.com è stata posta inoltre la domanda «quale è il momento migliore per dire “Ti amo”?» e quasi tutti sono stati d’accordo che sia preferibile aspettare un momento importante per dire queste due magiche parole.

L’occasione perfetta secondo le donne si ha dopo il primo incontro con i genitori (52%) oppure dopo la prima vacanza insieme (29%).

Gli uomini propendono invece per situazioni più intime e preferiscono dichiararsi -ad esempio- dopo avere fatto l’amore per la prima volta (45%).

«A prescindere dal tempismo nel dichiararsi, i single del 2019 hanno una forte predisposizione all’innamoramento» commentano i responsabili di Aristofonte.com.

Ma se il romanticismo dilaga con l’88% degli intervistati che dichiara di credere fortemente nell’amore, quanto è grande la voglia di trovarlo?