Manifestazione studentesca domani 15 marzo a Isernia Corteo degli studenti contro le cause dei cambiamenti climatici: sciopero globale della scuola e manifestazioni per salvare il pianeta.
14 Marzo 2019(PressMoliLaz) Isernia, 14 mar. Lo scopo dello sciopero della scuola indetto dagli studenti a livello globale è quello di portare all’attenzione di governi e istituzioni i vari problemi riguardanti il clima e l’ambiente: servono interventi drastici per salvaguardare il pianeta ed evitare che la situazione attuale peggiori. Gli studenti possono scendere in piazza in tutta Italia ma in molte città, come ad Isernia, sono state già organizzate numerose marce e cortei per la giornata di domani. Per consentire lo svolgimento d’una manifestazione studentesca che si terrà domani 15 marzo, con apposita ordinanza comunale è stato istituito il divieto di transito, dalle ore 11 e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo degli studenti, nei seguenti luoghi: viale dei Pentri, corso Risorgimento, piazza Tullio Tedeschi, corso Garibaldi, via XXIV Maggio, via Graziani, via Berta, piazzale antistante il palazzo della Provincia. Il corteo dovrà occupare un solo lato della carreggiata (il destro), garantendo una corsia libera di almeno tre metri di larghezza, per consentire l’eventuale transito di mezzi di soccorso, a tutela della pubblica e privata incolumità.
“Manifestare per il nostro futuro significa per prima cosa salvare la Terra”. Gli studenti faranno sentire la propria voce per sensibilizzare il mondo sul tema clima. Il riscaldamento globale è un’emergenza che non si può più ignorare e va contrastata per il bene globale.